Come preparare i tuoi capelli nel percorso chemioterapico.

Al momento della caduta capelli è vivamente sconsigliato usare rasoi a lama diretta sul cuoio capelluto. Rasare lasciando sempre almeno mezzo cm per non creare irritazioni, bruciori, follicolite. I bulbi rimasti cadranno da soli entro pochi giorni. Appena inizia la caduta prendi appuntamento con la Tricos capelli per la rasatura e ricordati di portare con te la tua parrucca, ti aiuterò ad indossarla insegnandoti dettagli preziosi aiutandoti in questo passaggio molto delicato e di stress emotivo. Ricordati che la cute diventa notevolmente sensibile per questo motivo ti consiglio di usare lo shampoo Avena Nevitaly  Oncology con oli essenziali e sostanze naturali che  ripristinano l’equilibrio, idratando il cuoio capelluto donando freschezza e attenuando il rossore.

Ricordati di lavare la parrucca ogni 6/7 giorni. Per la sua pulizia e lucidatura esiste lo shampoo specifico per parrucche Modess per mantenerla in buono stato nel tempo. Ogni 30/40 giorni oppure all’esigenza, posso esserti di aiuto con un trattamento anti-crespo per mantenere la fibra sintetica sempre nuova, le parrucche sintetiche tendono ad incresparsi con il calore del corpo e/o lo strofinamento con indumenti tipo sciarpe, cappotti…con un trattamento anti-crespo ad immersione in 1 ora e 30 minuti torna nuova!!. Non indossare la parrucca a letto, non indossare la parrucca davanti a fonti di calore. Mentre non hai la parrucca proteggi la tua testa da sbalzi di temperatura con Turbanti appositi costruiti con materiali naturali certificati che garantiscano l’assenza di sostanze nocive per la tua salute, perché il cuoio capelluto in questo momento è molto sensibile.

Munisciti di prodotti delicati per la tua pelle sensibilizzata stressata e danneggiata da trattamenti farmacologici prolungati e terapie intense come la chemioterapia e la radioterapia. Consiglio la linea Martha Health Care, tutti i prodotti derivano da agricoltura biologica seguendo un metodo di coltivazione che ammette solo l'impiego di sostanze naturali, escludendo l'utilizzo di sostanze di sintesi chimica. E’ una Linea di Cosmetica Oncologica completa, da me puoi trovare EMULSIONE LENITIVA che attenua la sensazione di prurito e arrossamenti, stimola i processi di rinnovamento cellulare, rinforza la barriera idro-lipidica. OLIO RIGENERANTE nutre la pelle, migliora l’elasticità, ideale per cicatrici, smagliature, unghie fragili, cuoio capelluto irritato, pelle molto secca di viso e corpo, non unge con assorbimento rapido, senza profumo e alcool, ricordati che alcuni sapori e/o odori possono diventare insopportabili.

In caso di perdita delle sopracciglia, ho a disposizione per ridisegnarle le matite biologiche al 95% di origine naturale a lunga durata, ti insegno come usarla con l’aiuto anche di stencil, mi raccomando non si possono tatuare fino a quando sei in chemioterapia. A fine ciclo le tue sopracciglia ricresceranno, anche i tuoi capelli a fine ciclo ricresceranno 1 cm al mese, in attesa di avere una lunghezza estetica per togliere la parrucca è vivamente sconsigliato l’uso di tinture normalmente in commercio. Prendi appuntamento ti seguirò con colorazione biologica con sostanze naturali senza ammoniaca senza resorcina senza parafenilendiamina colorazione studiata appositamente per coprire i primi capelli “Vello” post chemioterapia, inoltre il servizio verrà svolto in totale privacy senza sguardi indiscreti.

Ti accompagno non solo nella vendita parrucca, ma ti seguo prima, durante e dopo il tuo percorso oncologico fino al raggiungimento del tuo equilibrio estetico iniziale, solitamente 6/9 mesi post chemioterapia.

Nella speranza di esserti di aiuto nel bisogno e per altre informazioni non esitare a chiamarmi allo 0532.771740 – 340.0821486  via Modena,165 Ferrara.

Sempre a tua disposizione.

Catia      

Hair Oncology Center

 

IMPORTANTE – Le informazioni qui sopra riportare hanno uno scopo puramente informativo.

 

Privacy Policy